Ostuni, 15/09/2006
Serata finale per la Settimana azzurra di Marinando
Gran finale domani sabato 16 settembre ad Ostuni per l’11° Festival di Marinando. Coinvolta, ancora una volta l’intera città bianca. Dalle 9, partendo da Piazza Libertà alle 12.30 alcuni studenti finalisti, i docenti, gli operatori teatrali che hanno realizzato il Laboratorio teatrale “Cantieri di Mare”, presenteranno uno spettacolo itinerante lungo il percorso che unisce gli angoli più suggestivi del centro storico di Ostuni. Ancora una volta i 500 ragazzi di Marinando, italiani e stranieri, si confonderanno con gli studenti ostunesi per una grande festa che li vedrà protagonisti di una esperienza importante ed altamente formativa.
Festa che proseguirà nel pomeriggio alle 18.00, quando in Piazza Libertà si svolgerà la cerimonia di chiusura dell’edizione 2006 di Marinando, con la consegna, da parte del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, On. Paolo De Castro delle due Coppe del Presidente della Repubblica. Due importanti riconoscimenti per il miglior testo teatrale ed al miglior video. Nel corso della cerimonia, alla quale parteciperanno il Sindaco di Ostuni Domenico Tanzarella ed i rappresentanti delle istituzioni locali, saranno assegnati anche il Premio Giuria Stampa ed il Premio Giuria Giovani.
Domani sera, quindi calerà il sipario sull’ 11° Festival di Marinando che anche quest’anno, si è allargato ai paesi del Mediterraneo. Ospiti, fuori concorso, ad Ostuni per la Settimana Azzurra, gli studenti provenienti da Grecia, Marocco, Israele e Palestina. Anche loro, insieme ai colleghi italiani sono stati impegnati in escursioni, prove teatrali, laboratori di video e di teatro. Per una settimana, grazie al Festival di Marinando, Ostuni si è trasformata in una fucina di idee, confronti, riflessioni e tanta gioia che ha coinvolto i 500 ragazzi del Mediterraneo.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|