Salsomaggiore, 15/09/2006
Miss Italia: lunedi il via; in gara due brindisine
La fase finale di Miss Italia 2006 è ai nastri di partenza.
Il 18 settembre, con inizio alle ore 21.00, in diretta su RAI1, dal Palazzetto dello Sport di Salsomaggiore Terme, Carlo Conti farà ancora una volta da "cerimoniere" per la manifestazione che incoronerà (il 22 settembre) la più bella d'Italia.
Saranno 101 le ragazze in gara e di queste, sette sono puglies e due della provincia di Brindisi.
"Portare sette ragazze in finale è di per sé già un successo e sono fiducioso che le miss pugliesi colpiranno l´attenzione della giuria e del pubblico." Mimmo Rollo, esclusivista per la Puglia del concorso Miss Italia con l'agenzia Parole & Musica, è soddisfatto del risultato raggiunto. " E' una squadra di sette ragazze", continua, "che saprà farsi valere."
E' già possibile votare le bellezze in gara attraverso il televoto da casa.
Fino al 18 settembre alle 17.00 è attivo il televoto per far arrivare le preferenze del pubblico da casa alle 80 miss in gara nelle prime due serate delle finali - il 18 e 19 settembre.
Le preferenze espresse dal pubblico fino al 18 settembre costituiranno la dote delle Miss in vista delle finali. Per votare (solo telefonia fissa): 16477 più il numero di gara delle miss prescelte. Per gli sms: 48444.
Il voto non riguarda le 21 miss in possesso del titolo regionale tra le quali Chiara Giordano di Torchiarolo eletta Miss Puglia, che sarà in gara con il numero 017 a partire dalla terza serata.
Nelle prime due giornate vi sarà la fase eliminatoria, alla quale parteciperà la brindisina Sabrina Di Vico che si è aggiudicata il titolo di Miss Wella Puglia: sarà in gara con il numero 069.
Le finali 2006 si articoleranno in quattro serate con il seguente calendario: 18 e 19 settembre, 21 e 22 settembre, giorno della finale in cui verrà incoronata Miss Italia. Tutte e quattro le serate del concorso di bellezza andranno in onda in diretta su RAI1.
|