Brindisi, 04/11/2003

La Puglia in vetrina a Milano

Dopo il grande successo dell'iniziativa "La Puglia a Roma", l'assessorato regionale al Turismo prosegue nel programma di promozione della nostra regione nei principali centri italiani: dal 5 novembre le immagini più suggestive delle nostre coste e dei nostri monumenti compariranno su manifesti e giornali della città ambrosiana, che ospiterà inoltre l'assessore regionale al Turismo Marcello Rollo, per l'occasione accompagnato da un testimonial d'eccezione, l'attore Michele Placido.
L'intera campagna promozionale sarà presentata da Rollo e Placido domani, alle ore 11, nelle sale di Palazzo Visconti, alla presenza del vicesindaco di Milano, Riccardo De Corato.
E' fissata per il 7 novembre, invece, la serata della Puglia, una cena-spettacolo per 350 ospiti presentata dal giornalista brindisino Mino Taveri. La cena avrà luogo presso il Milan Marriott Hotel e vedrà protagonisti i prodotti tipici pugliesi, con intermezzi musicali a cura della Venus Orchestra (che proporrà brani di Nino Rota, Domenico Modugno e musiche tradizionali come la tarantella e la pizzica salentina) e della Compagnia stabile del Musical diretta da Gino Landi. Prevista la partecipazione dell'attrice-soubrette Manuela Arcuri.
Altre serate a tema, presso il Circolo Unione di corso Venezia 51, sono in programma domani, con gli agenti di viaggio ed il direttore generale del Touring Club Italiano Guido Venturini, ed il 6 novembre, con i rappresentanti delle Associazioni dei pugliesi a Milano. La campagna pubblicitaria prevede inoltre l'affissione di numerosi manifesti nei punti strategici della città, la personalizzazione del Jumbo tram per tre mesi con le immagini più belle e suggestive della Regione; inserzioni pubblicitarie sulle testate ViviMilano, TuttoMilano e City Milano; cartelli volanti sugli autobus ed infine l'installazione di sette infopoint nel centro cittadino.

COMUNICATO STAMPA DELL'ASSESSORATO REGIONALE AL TURISMO, ALLO SPORT E AI BENI CULTURALI DELLA REGIONE PUGLIA

Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv