Villa Castelli, 25/09/2006

Festa dello Sport: 20 associazioni e 500 partecipanti

Sono state 20 le associazioni sportive del territorio provinciale che hanno partecipato alla “Festa dello Sport”, organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Villa Castelli, guidato da Francesco Intermite.

Più di cinquecento i partecipanti che si sono esibiti, per tutta la giornata di domenica, in varie discipline: dalla pallavolo al tiro con l’arco, al calcio, tennis e ciclismo. In serata, in piazza Municipio, dopo le esibizioni degli atleti di arti marziali (judo, karate, kick boxing e difesa personale) si è svolto uno spettacolo sportivo e musicale di danza classica, moderna, acrobatica, artistica, etnica e balli di gruppo.

“La finalità di questo evento – ha spigato l’assessore Intermite – è quella di far accresce la cultura dello sport proponendo ai giovani quei valori fondamentali sui quali formare le proprie personalità. Un’intera giornata dedicata allo sport realizzata grazie al contributo dell’associazionismo locale e del C.S.E.N. di Brindisi”.

A conclusione della serata l’Amministrazione comunale ha consegnato attestazioni di riconoscenza a tutte le associazioni che hanno partecipato. Si tratta della Compagnia Arcieri Brunda e Sporting Dance di Brindisi; Arabesque di Carovigno; Compagnia Arcieri Liberi di Mesagne; Arcieri Storici Stupor Mundi di Oria; Jokoro Sano di Ostuni; Dojo Dokko Do di San Pietro Vernotico; Arca Azzurra, Royal dance Art, Euro Dance, Dancing Dei 2 di San Vito dei Normanni e Gioventù Villa Castelli, Kick Boxing Special Team, Moto Club, New Gym Club, Performance, Sporting Dance, Volley Mania e Ciclo Club di Villa Castelli.

Inoltre sono stati premiati con coppe e medaglie tutti i partecipanti alla Festa dello Sport.

COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI VILLA CASTELLI
Provincia di Brindisi