Brindisi, 25/09/2006
Rigassificatore: Confindustria, Cisl Uil e Ugl chiedono incontro con Bersani
Si è sottoscritto oggi un Protocollo di Intenti tra CONFINDUSTRIA Brindisi e le OO.SS. CISL, UIL, UGL sulla costruzione dell’impianto della BRINDISI LNG, considerato di importanza strategica per il Paese e fondamentale per lo sviluppo industriale della provincia di Brindisi.
Le Parti hanno condiviso la necessità di una immediata interlocuzione con il Ministero dello Sviluppo Economico, ed in tal senso hanno formalizzato congiuntamente richiesta al Ministro Bersani.
Infatti, le Parti ritengono che un investimento così importante per il Paese non può prescindere dal diretto interessamento del Governo, con particolare riferimento all’aspetto non secondario di giuste ed opportune compensazioni per il territorio.
Brindisi può e deve ottenere attraverso questo insediamento significativi risultati sul piano sociale, industriale ed economico.
Contestualmente è stata avanzata richiesta di incontro alla BRINDISI LNG, allo scopo di massimizzare le ricadute sul territorio, per imprese e lavoratori, relative alla costruzione e gestione dell’impianto, anche in considerazione delle frigorie messe a disposizione dalla suddetta società.
COMUNICATO STAMPA
CONFINDUSTRIA BRINDISI CISL – UIL - UGL
|