Brindisi, 07/11/2003

Attentato incendiario ad un pregiudicato brindisino

Attentato incendiario, questa notte ai danni della villa al mare di un pregiudicato brindisino. Qualcuno, dopo aver forzato le porte di ingresso della struttura situata in contrada “Giancola” ha appiccato il fuoco dall’interno dell’abitazione danneggiandola seriamente e distruggendo gli arredi interni della villa.
La villa è in uso a Teodoro Di Lauro, anche se intestata alla madre, Donata Corlianò. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di brindisi oltre ai vigili del fuoco. Misteriosa, comunque, la scomparsa di un armadio della camera da letto della villetta estiva. Prima di fuggire, infatti, chi ha messo in atto l’attentato si è portato via parte dell’arredamento.
Non è escluso che quanto accaduto possa essere stato più che un gesto intimidatorio nei confronti del Di Lauro un furto finito con danneggiamento. Va detto, comunque, che Teodoro Di Lauro che ha piccoli precedenti penali è, però, il cugino di Savino e Roberto Di Lauro, due esponenti di primo piano della Sacra Corona Unita che faceva riferimento al boss mesagnese ed oggi collaboratore di giustizia “Peppo” Leo.

Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv