Torre S. Susanna, 26/09/2006
Attentato Kabul: solidarietà Sindaco Frioli alla famiglia Coppola
Il Sindaco Francesco Frioli di Torre Santa Susanna, Brindisi, ha espresso solidarietà alla famiglia del caporale Coppola, ferito in maniera lieve nell’attentato di questa mattina a Kabul, di seguito il testo integrale:
Il ferimento del caporale Salvatore Coppola in un attentato a Kabul è per la comunità cittadina di Torre Santa Susanna motivo di apprensione per le condizioni di salute del giovane e di solidarietà per i suoi familiari. Siamo sgomenti per il drammatico evento che è costato la vita ad un commilitone di Salvatore e il ferimento di quattro suoi colleghi. Lo siamo ancor più perché condividiamo le ragioni del dovere che hanno portato Salvatore e altri militari italiani ad operare in Afghanistan: il dovere di affermare il primato della pace in aree devastate dall’odio messo in atto da ampi gruppi terroristici. Siamo concretamente vicini al nostro concittadino e alla sua famiglia; una famiglia che, dopo questo attentato, è da ritenersi allargata a tutta la comunità tornese.
Dopo le necessarie cure mediche e la guarigione delle ferite attenderemo il ritorno a casa di Salvatore Coppola per esprimermi il nostro ringraziamento per il senso del dovere, dimostrato nell’assolvimento dei compiti assegnatigli, che onora la cittadina di Torre Santa Susanna.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI TORRE SANTA SUSANNA
PROVINCIA DI BRINDISI
NEWS: Attentato in Afghanistan: 1 morto, 5 feriti di cui un brindisino - clicca qui
|