Brindisi, 28/09/2006
ITIS Giorgi: consegnate nuove aule e laboratori
Nel corso di una cerimonia ufficiale, la Provincia di Brindisi ha consegnato dodici nuove aule e quattro laboratori all’Istituto Tecnico Industriale Giorgi.
L’implementazione degli spazi da adibire alle lezioni scolastiche consentirà, finalmente, il trasferimento in un unico plesso, quello di via Amalfi al rione Casale, del biennio ubicato all’interno del Istituto Geometra “Belluzzi”, mentre i nuovi laboratori saranno utilizzati per la specializzazione in Meccanica.
Alla cerimonia erano presenti il presidente della Provincia Michele Errico, gli assessori provinciali ai Lavori pubblici e allo Sviluppo e programmazione, rispettivamente Antonio Gennaro e Lorenzo Cirasino, e il dirigente scolastico del “Giorgi” Roberto Pecoraro.
“Oltre questo intervento – ha dichiarato l’assessore Gennaro – a breve inaugureremo, sempre per il Giorgi, un laboratorio di chimica, mentre sono in fase di progettazione esecutiva, attraverso un investimento di 200.000 euro, lavori di adeguamento alle norme di sicurezza e manutenzione straordinaria”.
La prossima settimana si svolgeranno altre cerimonie di consegne aule per l’Istituto Calò di Francavilla Fontana, il Liceo polivalente di Cisternino, il Liceo classico di Fasano e l’Istituto Nautico di Brindisi. Questo a conferma dell’attenzione che l’Amministrazione provinciale profonde per il settore scolastico e in particolare per l’adeguamento e l’ampliamento delle scuole del Brindisino. Nel corso della presentazione del programma delle opere pubbliche, avvenuta due giorni fa in Provincia, è stato che sono in corso di realizzazione lavori di edilizia scolastica per un totale di 48.658.000 euro. Lavori, però, che riguardano oltre a nuove costruzioni di Istituti superiori anche opere e interventi di ristrutturazione e riconversione di edifici da adibire a facoltà universitarie brindisine.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE PROVINCIALE DI BRINDISI
|