Brindisi, 08/10/2006
L'Unione degli Studenti pronta per nuove battaglie
L’Unione degli Studenti Provincia di Brindisi, è come sempre all’opposizione.
La nostra linea politica è coerente al nostro ruolo di sindacato, rispondendo alle parole con i fatti. E’ evidente la nostra linea di opposizione su alcuni punti della finanziaria che, pur avendo delle buone basi, come ad esempio l’aumento di investimenti nell’edilizia scolastica, non è ancora conforme alla nostra idea di scuola pubblica.
Infatti è stato nostro principale intento, anche nei 5 anni passati, lottare per ottenere un aumento degli investimenti nella scuola pubblica e tagli là dove siamo contrari, come ad esempio quelli per i CPT, in quanto riteniamo che il principale investimento di un governo che vuole essere avanzato e “competitivo” debba essere la scuola pubblica.
E’ chiara la nostra opposizione ad una riforma sull’immigrazione che vuole reintrodurre il sistema degli sponsor, stavolta affidato agli enti anziché ai privati, ingigantendo la logica di mercificazione dell’essere umano.
L’UDS continuerà nelle tante iniziative di crescita e presa di coscienza da parte della comunità studentesca, com’è stata l’assemblea contro le mafie organizzata lo scorso 25 marzo e la “GREEN CARD” realizzata in collaborazione con la Consulta provinciale degli studenti e la Provincia di Brindisi, e come saranno le prossime assemblee sui temi dell’immigrazione, edilizia scolastica e parità sessuale.
Importantissimo appuntamento nazionale, che dovrà coinvolgere la stragrande maggioranza degli studenti, sarà il 4 Novembre, sulla lotta al precariato, tema che riguarda in primis noi studenti, e l’annuale giornata nazionale per il diritto allo studio del 17 Novembre, che avrà come ulteriori tematiche l’opposizione alla legge 30 e alla Bossi-Fini.
L’UDS è a disposizione, come sempre è stato da 4 anni a questa parte, verso qualsiasi forma di dibattito che coinvolga ogni tematica riguardante la scuola ed ogni problematica studentesca.
Unione degli Studenti provincia di Brindisi
|