Bari, 10/10/2006

Distretti Produttivi Puglia: Frisullo a Brindisi mercoledi

Comincia mercoledì 11 ottobre da Brindisi il tour programmato dal Vicepresidente della Regione Puglia Sandro Frisullo per illustrare il nuovo Disegno di Legge regionale sui Distretti Produttivi. Il tour, che prevede anche la partecipazione del Consigliere Dario Stefano, presidente della Commissione Attività Produttive, toccherà nelle prossime settimane tutte province pugliesi.

Il DDL è il risultato di un’ampia consultazione con le parti sociali ed ha l’obiettivo di rilanciare la politica industriale regionale e di rafforzare i punti di eccellenza del sistema produttivo pugliese.
Il tour rappresenta un’occasione di confronto con i territori e con le istituzioni locali che, insieme alle imprese, sono i veri protagonisti delle dinamiche distrettuali che il Governo regionale vuole esaltare per ridare competitività alla Puglia. Lo strumento dei Distretti rappresenta uno degli elementi qualificanti della nuova programmazione regionale, su cui concentrare una parte delle risorse per le imprese da utilizzare per progetti qualificanti rivolti alla creazione di beni collettivi e di beni immateriali.
L’incontro di domani a Brindisi si svolgerà presso il Salone della Provincia con inizio alle ore 11.00. Parteciperanno il Vice Presidente Frisullo, il consigliere Stefano, Michele Errico, Presidente della Provincia di Brindisi e Michele Capriati, dell’Università di Bari.

COMUNICATO STAMPA GIUNTA REGIONALE PUGLIESE