Ostuni, 13/10/2006

I cantieri aperti nella città bianca

L’Amministrazione comunale ha avviato una serie di interventi per migliorare il contesto urbanistico di alcune zone della città.

Nella mattinata di ieri sono partiti i lavori di ripristino del manto bituminoso su via Giovanni XXIII recentemente interessata dal passaggio interrato dei cavi della Wind nel tratto che va da via Tommaso Nobile alla rotonda della via per Ceglie Messapica. Per sistemare una delle principali vie cittadina e garantire la sicurezza del traffico veicolare, si procederà al rifacimento del manto stradale lungo l’intera larghezza della sede viaria.
Nella zona di largo Risorgimento, saranno attuati gli interventi di risistemazione dei marciapiedi di tutta la piazza. In fase di esecuzione dei lavori, si provvederà alla realizzazione degli scivoli ed idonee rampe per facilitare il movimento dei diversamente abili e una più comoda fruizione da parte dei pedoni.

Il comando della Polizia municipale provvederà ad emettere apposito provvedimento per la chiusura parziale della strada al fine di permettere l’esecuzione dei lavori.

«Scusandoci per gli eventuali disagi al traffico veicolare che si andranno a creare nella fase di chiusura della via per la realizzazione del nuovo asfalto - ha sottolineato l’assessore ai lavori Pubblici, ing. Antonio Blasi - invitiamo tutti gli automobilisti a voler collaborare al fine di poter assicurare una nuova pavimentazione ed evitare successivi interventi per piccoli lavori”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI