Latiano, 19/10/2006

Commedia "Lu Cunfessiunali" in scena al Teatro "Olmi" domenica 29

Domenica 29 Ottobre 2006 l’Associazione Mediterranea, Compagnia Teatrale "Le Maschere" presenta la Commedia Teatrale in vernacolo "Lu Cunfessiunali".
Cosa significano la parola "PACE" e la parola "GUERRA"? Come riesce a ferire il PREGIUDIZIO? In una realtà quotidiana, fatta di brava gente, di chi vive, pensando di far bene, può bastare poco, per togliere il velo della finzione.
Una ragazza-madre, un extracomunitario, un ragazzo omosessuale entrano nella vita di un paese, e la verità, come forte luce, prima acceca, e poi fa vedere.
Una commedia in cui gli equivoci, i fraintendimenti, riescono a far sorridere e ridere, può parlare alla coscienza, eliminando le mille maschere della rassicurante normalità."
L’iniziativa -commenta Pierpaolo Di Bello, presidente dell’Associazione Mediterranea- è il frutto del lavoro di giovani. latianesi impegnati nella riscoperta e nella innovazione del Teatro popolare. Un teatro in cui la realtà quotidiana parla al pubblico con la semplicità e la schiettezza, ma anche con tutta la forza e la passione che la contraddistingue.
La Commedia, sotto la regia dei Dott. Giuseppe Gatti e di Andrea Siodambro sarà interpretata da: Andrea Siodambro nella parte di Don Luca, Giuseppe Gatti nella parte di Giovannino, Angelo Di Leo, nella parte di Santo, Federica Gatti nella parte di Mariella, Italo Pellegrino nella parte di Mohamed, Emilia Pugliese nella parte di Maria, Antonio Carlucci nella parte di Daniele, Lidia Mingolla nella parte del "Sentimento della Pace", Gianfranco Gatti nella parte del "Sentimento della Guerra".
Le scenografie sono di Giusy Baldari.

Appuntamento allora al Teatro "Olmi" di Latiano (provincia di Brindisi) Domenica 29 Ottobre alle ore 20,00.