Brindisi, 19/10/2006
Incontro Cna - Enel: convenzioni e piano d'investimenti Centrale Cerano
Una delegazione della CNA provinciale, guidata dal presidente Cosimo Convertino, ha incontrato una delegazione dell’Enel per approfondire le numerose problematiche legate al rapporto tra la società elettrica ed il territorio brindisino, con particolare riferimento al suo comparto produttivo.
Nel corso dell’incontro, svoltosi presso la sede della CNA, è stata compiuta un’analisi del piano di investimenti dell’Enel relativi alla centrale Federico II e del relativo coinvolgimento dell’imprenditoria locale.
Ne è emerso che nel corso del 2007 tali investimenti – che riguarderanno la movimentazione di combustibili e le manutenzioni - raggiungeranno livelli superiori alle precedenti previsioni, con indubbi benefici per il sistema della imprese della provincia di Brindisi.
La CNA, in particolare, ha sottolineato la necessità di procedere con verifiche periodiche dello stato di avanzamento di tali investimenti e del livello di coinvolgimento dell’imprenditoria locale. Ha sollecitato, infine, l’immediata definizione delle convenzioni che le società elettriche dovranno sottoscrivere con gli enti locali.
web site cnabrindisi.com
COMUNICATO STAMPA CNA BRINDISI |