Brindisi, 21/10/2006

Corso formazione in tecniche dello spettacolo “James M. Barrie”

Il progetto “Nuovi Copioni zero6 - Teatro della differenza”, promosso dall’Amministrazione provinciale, Assessorato alle politiche sociali, condotto e gestito dal Gruppo Mòtumus ha ottenuto in questi giorni un altro importante partenariato.

La Struttura sovradistrettuale N.I.A.T. dell’Ausl B/1 entra a far parte del numeroso gruppo di enti che collaborano alla realizzazione del corso di formazione gratuito in tecniche dello spettacolo “James M. Barrie”, aperto a cittadini italiani, stranieri e diversamente abili delle province di Brindisi Lecce e Taranto.

Il bando, con scadenza il 5 novembre, e la domanda di partecipazione sono scaricabili dai siti internet www.provincia.brindisi.it e www.motumus.it.

La durata del corso è annuale, da novembre 2006 a giugno 2007, per 2 incontri settimanali di 3 ore ciascuno. Sono previsti stage intensivi con weekend di ulteriori 8 ore di lezione tenute dai massimi esperti del settore. L’inizio è previsto per il 10 novembre 2006. Tra le materie del corso vi sono recitazione, interpretazione, lettura e dizione, analisi del testo, musica e movimento, canto, arti marziali, biosistemica con esercizi di bioenergetica, tecniche del movimento e training per attori, organizzazione di eventi, sistema distributivo di spettacoli dal vivo.
Al termine della formazione sarà rilasciato un attestato di frequenza dall’Associazione PROTEO fare sapere Brindisi, soggetto qualificato per la formazione Decreto MIUR n.177 del 10/7/2000.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI