Bari, 26/10/2006
Volo Brindisi–Malpensa, Taurino(Ds): “preoccupante il silenzio della Seap”
Il consigliere regionale Giuseppe Taurino (Ds) ha diffuso la seguente sulla cancellazione del volo Alitalia che collega la città di Brindisi a Malpensa.
“E’ necessario ed urgente raccogliere l’invito del presidente della Camera di Commercio di Lecce, Alfredo Prete, a cui va dato atto di difendere con tenacia gli interessi del territorio. Il volo Brindisi - Malpensa e soprattutto la valorizzazione dell’aeroporto di Brindisi devono essere la battaglia fondamentale che il Grande Salento deve sostenere. Tale riflessione non può essere per la sola provincia di Lecce ma deve essere condivisa anche per le province di Brindisi e Taranto perché occorre una coesione del territorio su obiettivi di grande valenza strategica.
E’ necessario che al prossimo tavolo sia presente la SEAP perché il suo silenzio sul futuro dell’aeroporto di Brindisi ed il taglio del volo Brindisi - Malpensa è diventato preoccupante. Invito il Governo regionale e nazionale ad una presa di posizione forte e decisa per la difesa degli interessi del territorio salentino. Non ci può essere processo di sviluppo che non abbia nel sistema dei trasporti un riferimento moderno ed efficace”.
UFFICIO STAMPA CONSIGLIO PUGLIA |