Londra, 06/11/2006

Rigassificatore: Tony Blair chiede a Prodi di “sbloccare” Brindisi

Il presidente del Consiglio, Romano Prodi, in visita ufficiale a Londra, ha incontrato il primo ministro britannico Tony Blair.
A margine dell'incontro bilaterale tenuto al n. 10 di Downing Street il Primo Ministro di sua Maestà ha chiesto a Romano Prodi, di intervenire affinché il progetto di costruzione del rigassificatore della British Gas all’entrata del porto di Brindisi possa andare avanti come concordato con il precedente governo italiano.

A margine della conferenza, Prodi ha aggiunto: "C'è grande preoccupazione da parte di British gas per la tensione a Brindisi. Ho espresso pieno dispiacimento, spiegando che è un problema di competenza regionale. Ciò non toglie che continuerò a fare pressione sulle autonomie locali".
"Non c'è solo la regione di centro sinistra ma anche il comune di centro destra. C'è l'opposizione totale della popolazione locale al rigassificatore. Ho ripetuto che ho difficoltà a comprendere questo atteggiamento ma ci sono competenze locali difficili da comprimere", ha concluso.

Su Brundisium.net:
Reazioni ed altre News sul Rigassificatore

Approfondimenti, foto e video sul Rigassificatore