Brindisi, 31/05/2003
SNIM: interessanti appuntamenti nel weekend
Il Salone internazionale della Nautica e del Mare, in corso a Brindisi, presso il porto turistico Marina di Brindisi, propone per il lungo week-end interessanti appuntamenti sportivi e culturali. La manifestazione, inaugurata giovedì 29 maggio, ha già registrato diverse migliaia di visitatori, che hanno visitato gli stand dei 72 espositori presenti e le imbarcazioni in mostra a terra e quelle ormeggiate nel porto turistico.
PROGRAMMA PROSSIMI EVENTI E CONVEGNI
Sabato 31, ore 11: Esposizione di ricerche e progetti sul tema della nautica realizzati dal Centro studi per il disegno industriale del Dipartimento DAIP&ID della Facoltà di Architettura dell'Università di Pescara (vedi cheda allegata).
Sabato 31, ore 15.30: "La difesa della costa e del suo ambiente e la sicurezza della balneazione". Convegno organizzato dalla Società Nazionale di Salvamento di Genova. Interverranno il Presidente della Sns, professor Giuseppe Marino, l'ammiraglio Giustino Lizza (Ispettore Generale Sns) ed i direttori delle sezioni della SNS pugliesi.
Sabato 31, ore 18.00: "Il turismo da diporto legato alla fruizione delle aree marine protette", a cura del Consorzio di gestione della riserva marina di Torre Guaceto. Durante il convegno ci sarà un workshop internazionale con ospiti balcanici in collaborazione con l'Università di Lecce a cura del Prof. Alberto Basset sulla conservazione degli ecosistemi costieri di transizione.
Sabato 31, Domenica 1, Lunedì 2: Proiezioni di filmati ed Immersioni in apnea del campione del mondo Gianluca Genoni; Esibizioni in aquabike, in collaborazione con la Blue Dream Sea Doo - Bombardier Italia e K38 Italia; Esibizioni di moto d'acqua a cura della Federazione Motonautica. Esibizioni di sci nautico e di off-shore.
Domenica 1, ore 11.00: Esibizioni di salvataggio in mare con il gruppo sommozzatori ed unità cinofile a cura della Società Nazionale Salvamento sezione di Lecce.
Durante l'intera manifestazione si terrà un corso di salvataggio a livello internazionale con acquabike organizzato dalla K38-Italia a cura dell'istruttore Fabio Annigoni
Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi
|