Brindisi, 10/11/2006

Cetma: L’innovazione tecnologica per le energie rinnovabili

Sensibilizzare alle tematiche ambientali legate allo sviluppo sostenibile è lo scopo dell’iniziativa EnergETICAmente promossa dall’Assessorato all’ Ecologia della Regione Puglia, dall’UNESCO, dal Sistema In.F.E.A (Informazione, formazione ed educazione ambientale) per la Puglia e dall’ A.R.P.A. Puglia (Agenzia Regionale per la Promozione dell’Ambiente). La manifestazione, in corso dal 6 novembre in diverse città della nostra Regione, si concluderà il 12 p.v. e vede coinvolto il consorzio CETMA in qualità di sponsor istituzionale.

Nell’ambito delle iniziative previste dalla manifestazione, l’ing. Barone, direttore del Consorzio, è intervenuto durante il convegno “Il contributo dell'innovazione tecnologica per il risparmio energetico e per le energie rinnovabili ” presso il Politecnico di Bari. Le possibilità offerte alla competitività delle imprese, in termini di risparmio energetico, da metodologie avanzate di progettazione e dall’uso di materiali innovativi, sarà il tema affrontato nell’intervento dall’ing. Barone.

Il CETMA sarà presente, inoltre, nei giorni conclusivi della manifestazione, 11 e 12 novembre, in Piazza del Ferrarese a Bari con un proprio stand in cui sarà possibile visionare le attività svolte dal Consorzio in tema di sostenibilità ambientale ed energetica.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.cetma.it

COMUNICATO STAMPA CETMA