Brindisi, 15/11/2006

Agenzia delle Entrate: sottoscritti due protocolli d’intesa

Giovedì 16 Novembre alle ore 12,00 presso l’Agenzia delle Entrate Ufficio di Brindisi saranno sottoscritti due importanti protocolli d’intesa: il nuovo progetto “Fisco e Scuola” e la collaborazione con gli Ordini Professionali.

 Il progetto “Fisco e Scuola - dovere fiscale, morale e civico di solidarietà e di legalità” intende promuovere tra gli studenti, contribuenti di domani, le conoscenze riguardanti il sistema tributario italiano e sensibilizzarli sull’importanza di tali aspetti con ciò rileggendo, con gli specialisti della morale cattolica, il messaggio etico/morale del dovere sociale del pagamento del tributo, che ormai ha acquisito nella coscienza generale del cittadino, il suo significato di elemento essenziale e conseguente ad un elementare principio di solidarietà umana.

 l’Agenzia delle Entrate e gli Ordini Professionali dei Dottori Commercialisti, del Collegio dei Ragionieri, Periti Commerciali e Consulenti del Lavoro preposti all’assistenza tributaria, rilevata la necessità di agevolare i rapporti con i contribuenti e ridurre al minimo i tempi di attesa che gravano sugli stessi, sottoscriveranno il protocollo d’intesa per semplificare le problematiche connesse alle posizioni fiscali, trattate dai professionisti iscritti agli Ordini, inerenti la lavora-zione delle comunicazioni di irregolarità e delle cartelle di pagamento pervenute ai contribuenti.

È prevista la presenza molto significativa di S.E. l’Arcivescovo di Brindisi Mons. Rocco Talucci, anche in visita pastorale, del Direttore Regionale della Puglia dell’Agenzia delle Entrate Dr. Massimo Orsi e del Garante Nazionale e della Puglia del Contribuente, oltre ai rappresentati degli Enti interessati al progetto Fisco e Scuola, Provveditorato agli Studi di Brindisi, Ordini professionali, Istituto Superiore di Scienze Religiose - Ufficio Cultura Diocesano Arcidiocesi di Brindisi e Ostuni, Unione Giuristi Cattolici Italiani Sezione di Brindisi e Camera di Commercio.

COMUNICATO STAMPA AGENZIA DELLE ENTRATE BRINDISI