Ostuni, 24/11/2006
In scena: “Il Galletto solo soletto” per i diritti del fanciullo
In occasione della giornata internazionale sui diritti del fanciullo, svoltasi a livello internazionale il 20 novembre scorso, il Comune-assessorato alle Politiche sociali, in collaborazione con la coop “Prisma”, ha organizzato per domani sabato 25 novembre alle ore 17 presso la auditorium della Biblioteca comunale “F. Trinchera senior”, uno spettacolo di marionette a cura del “Teatro Giramonda” di Lecce.
Lo spettacolo, dal titolo: “Il galletto solo soletto” sarà aperto a tutti i bambini delle scuole materne ed elementari di Ostuni.
Interverrà l’assessore alle Politiche sociali, Vincenzo Putignano e il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Ostuni con il sindaco dei ragazzi, Antonello Suma i quali ricorderanno il lavoro per la diffusione della coscienza civile sull’infanzia.
Una infanzia che è ancora in prima linea in guerre, carestie e dove i bambini pagano ancora un dazio fortissimo, una pena fatta di disagio, di sfruttamento e di sottomissione e troppo spesso di morte ma anche di bambini di una società moderna che non vengono ancora ascoltati.
Nonostante siano passati anni dall’approvazione della convenzione internazionale del 1999, ancora in molti luoghi del mondo si dimentica il suo valore ma anche lì dove la convenzione sia stata sottoscritta, ancora molto si deve fare per riuscire realmente a mettere al primo posto le esigenze dei bambini. In tutti i diversi campi dove gli adulti un po’ goffamente si muovono.
Allo spettacolo si accede per prenotazione telefonando allo 0831/303696 oppure 0831/307214 oppure 0831/307214 e versando un ticket di € 2,50.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI – PROVINCIA DI BRINDISI |