Brindisi, 04/12/2006

6/12: si celebrano i 50 anni dell'IPSIA “G.Ferraris”

6 dicembre 2006 ore 18.00: Festa del cinquantenario di istituzione dell’ IPSIA “GALILEO FERRARIS” di Brindisi in via Adamello, 18.

Celebrare un cinquantenario di Istituzione è un momento di gioia, perché il tempo edace non ha cancellato la esistenza proficua di questa importante istituzione, ma anche momento di riflessione per capire come il passato culturale dell’umanità è stato recepito, rielaborato e trasmesso aggiornato, alle nuove generazioni affidate alle nostre cure pedagogiche Il prof. Giuseppe de Quarto di Francavilla, valente pittore, per l’occasione ha realizzato il Logo della scuola e i due pannelli celebrativi.
Si prevede la partecipazione del sig. Prefetto, del dott. Errico, presidente della Amministrazione Provinciale, del Sindaco di Brindisi on.le Mennitti, e di Sua ecc. mons. Rocco Talucci arcivescovo di Brindisi ed Ostini e delle autorità politiche civili e militari.
Per l’occasione, unica scuola di Brindisi, avrà in esposizione un interessantissima Raccolta delle cartoline che inneggiano al “TRICOLORE”, nel suo 210° anno di Adozione, a cura del cav. Vincenzo Vittorio Erriquez.
Il prof. Ingrosso Nicola, è curatore e coordinatore della Mostra cinquantenaria.

Con l’occasione ci preme segnalare inoltre che gli allievi del nostro isituto trovano occupazione nelle realtà industriali ed artigianali del territorio brindisino ma anche in realtà che ci fanno onore a livello nazionale. la Ducati di Rimini, la Ferrari di Maranello, l’Augusta, la Fiat Avio, Processi Speciali, Elenia, Avioman, l’ENEL per citare quelle più note.
Attualmente l’Istituto Sono in ordinamento 4 indirizzi: Meccanica, Termico, Elettrico ed Elettronico e si sta rinnovando anche sotto l’aspetto strutturale per ospitare nuovi profili professionali.
Si coglie l’occasione per porgere distinti saluti, con la preghiera di ampia diffusione e pubblicazione.

IPSIA “G.Ferraris” UFFICIO STAMPA