Brindisi, 10/12/2006

Rigassificatore: Gruppo 8 Settembre dal Prefetto per il "NO"



Il comitato spontaneo “gruppo di cittadini 8 Settembre” è fortemente preoccupato delle tardive decisioni del governo relative al rigassificatore che rischiano di produrre sfiducia tra i cittadini che da anni stanno conducendo una difficile lotta sul possibile cambiamento della nostra città, della nostra provincia.

Per sostenere queste ragioni una delegazione del Comitato Spontaneo si recherà in Prefettura a Brindisi , Martedì 12 Dicembre alle ore 17,00, dove ha chiesto di incontrare il signor Prefetto.
La delegazione chiederà al signor Prefetto di rappresentare al Governo Nazionale , successivamente all’incontro, la rabbia e la indignazione di una popolazione che con il sostegno degli enti locali, Comune, Provincia e Regione, rifiuta la costruzione dell’impianto di rigassificazione ma che ancora non vede esaudite tali sacrosante richieste.

Se si aggiunge la protervia di una società come la British gas/Brindisi Lng che, nonostante avvisata dal Sindaco dai problemi legati alla decisione finale sull’impianto, ha iniziato comunque i lavori di colmata e cosa ancora peggiore ha illuso migliaia di giovani con la sceneggiata dei corsi , raggiungiamo le cose peggiori che un territorio possa subire in termini di ricatto.
Il “gruppo di cittadini 8 Settembre” non permetterà alla Brindisi Lng e ai suoi degni comparielli di realizzare l’ennesimo atto contrario agli i interessi di questa città, che in modo aspro e difficoltoso sta cercando di uscire fuori dal baratro in cui era stata fatta cadere.
La eventuale “polpetta avvelenata” che sembra stia preparando il Governo per la nostra città , realizzazione della valutazione di impatto ambientale senza però bloccare i lavori, troverà quindi la più ferma risposta popolare con forme di lotta dure ed incisive.

“Gruppo di cittadini 8 Settembre”
per contatti ed informazioni: 348 1445518
8settembre@brundisium.net

Su Brundisium.net:
Altre News sul Rigassificatore

Approfondimenti, foto e video sul Rigassificatore

Rai Report: A TUTTO GAS – clicca qui per vedere la trasmissione
Video Un’altra Brindisi è possibile, i rischi del rigassificatore – clicca qui
Video Manifestazione contro il Rigassificatore 28.10.2006. – clicca qui