Brindisi, 11/12/2003

Frugis partecipa alla cerimonia per il rientro della "San Giusto".

Il presidente della Provincia, Nicola Frugis, ha partecipato alla cerimonia di rientro della nave anfibia San Giusto impegnata da oltre sei mesi nel Golfo Persico nell’ambito dell’Operazione Antica Babilonia.
A margine della cerimonia il presidente Frugis ha dichiarato: “Il ritorno dei nostri soldati rappresenta indubbiamente un momento di gioia. Ma a questa gioia fa da contrappeso la consapevolezza che il loro lavoro è ogni giorno pieno di insidie e di pericoli.
Il contributo di questi giovani e i valori di pace e assistenza che portano nelle zone più martoriate del mondo, a rischio della propria incolumità, non può essere riassunto con le parole ma con la più ampia solidarietà possibile.
Gli sforzi quotidiani compiuti nel territorio iracheno per garantire quei diritti universali del rispetto della vita dell’uomo, della giustizia, la pace, la libertà e la democrazia costituiscono un patrimonio di valori indissolubile per tutti.
Non dimenticheremo mai coloro che sono venuti a mancare agli affetti dei propri cari e ai doveri della Patria per il riscatto di un popolo che prima ha vissuto l’umiliazione di una dittatura e ora tenta di liberarsi dal terrorismo”.

COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI

Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv