Brindisi, 23/12/2006
Brindisi 7: in diffusione l'edizione natalizia
Nell’edizione natalizia “Brindisi 7”, il periodico a diffusione gratuita realizzato dall’azienda News, affronta numerosi argomenti di particolare interesse per i cittadini.
Il paginone centrale e la foto di prima pagina sono dedicati alla centrale Enel di Cerano e alla questione ambientale. “Siamo i più sporchi d’Italia” è il titolo della prima pagina e fa riferimento alla classifica stilata dal Greenpeace tenendo conto delle emissioni prodotte nelle centrali elettriche della nostra nazione.
Nel paginone c’è la versione dell’Enel che afferma di voler realizzare proprio a Brindisi un processo produttivo che consentirebbe di abbattere l’inquinamento.
Il giornale più letto in città pubblica anche approfondimenti sul raddoppio ferroviario e i lavori di miglioramento della stazione di piazza Crispi, sul fenomeno del bullismo nelle scuole della città, sul progetto del ministro Rutelli per valorizzare l’antica via Appia e le sinergie da realizzare con Brindisi.
Tanti sono gli argomenti: dall’aumento fatto registrare dai brindisini per le richieste di mutui finalizzati all’acquisto di nuove case all’impegno delle suore “antoniane” per la gestione di scuole elementare e materna al rione Casale.
Da segnalare, infine, gli editoriali dei direttori Mimmo Consales e Sabino Porro. Consales ha affrontato il problema della gestione del porto mentre Sabino Porro si è soffermato sui cambiamenti del “pensiero comune” in seguito al fenomeno dell’immigrazione e sulle difficoltà della cultura cattolica a causa di un laicismo sempre più esasperante e totalizzante.
COMUNICATO STAMPA BRINDISI 7
|