Brindisi, 06/01/2007
Corso di formazione per guardie ecologiche volontarie
Il Servizio Ecologia della Provincia di Brindisi indice il primo corso di formazione per guardie ecologiche volontarie. Il corso, il cui inizio è previsto per il mese di febbraio, si svolgerà presso la sede dell’Amministrazione provinciale in piazza Santa Teresa e avrà la durata di 110 ore di cui 90 teoriche e 20 di esercitazioni pratiche.
Tra i requisiti richiesti per essere ammessi, il candidato deve essere cittadino italiano o di uno Stato membro dell’Unione Europea; maggiorenne e in possesso di un diploma di istruzione della scuola dell’obbligo; godere dei diritti civili e politici; essere proposto da un’associazione di protezione ambientale o di volontariato della protezione civile.
La domanda di ammissione, scaricabile dal sito Internet dell’Amministrazione provinciale www.provincia.brindisi.it, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 7 febbraio 2007 presso il Servizio Ecologia della Provincia di Brindisi, piazza Santa Teresa 2, Brindisi.
La frequenza al corso è obbligatoria. Al termine del percorso formativo, coloro che avranno partecipato ad almeno 3/4 delle ore stabilite, sosterranno un esame tecnico-pratico consistente in una prova scritta preliminare e un colloquio orale.
Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Provincia di Brindisi, Servizio Ecologia, il lunedì dalle ore10.00 alle 12.00; il martedì dalle ore 16.00 alle 18.00 e il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI |