S. Vito dei N.nni, 13/01/2007

Puglia 100 Minuti corti : parte da Roma la II edizione

Scatta l’operazione cinematografica PUGLIA 100 MINUTI CORTI, la kermesse internazionale dedicata al talento e alla creatività di giovani registi pugliesi, italiani e stranieri. La prima tappa toccherà Roma, il 19 gennaio 2007 presso la Casa del Cinema - Sala Deluxe- Parco di Villa Borghese, per poi raggiungere le maggiori città italiane.

Ecco il calendario completo degli appuntamenti: Roma (19 gennaio); Bologna (26 gennaio), Prato (29 gennaio); Firenze (6 febbraio); Torino (13 febbraio); Milano (1 marzo); Napoli (7 marzo); Bari (8 marzo)

Il sorprendente e variegato programma propone una panoramica dei cortometraggi migliori selezionati durante l’edizione del Festival Internazionale Cortometraggio Salento Finibus Terrae, tenutasi la scorsa estate a San Vito dei Normanni(Br)e regala agli spettatori un turbinio di continue emozioni, momenti di riflessione ironici e comici, spettacolari e intimistici, scoppiettanti e commoventi, spiritosi e divertenti.

I cortometraggi saranno presentati in due momenti: la matinée alle ore 11.00 dedicata alle scuole con la proiezione della sezione Human Rights e la proiezione serale alle ore 21.00 dedicata alla sezione Fiction.

L’iniziativa, nata per volere di Rome Conte che ne é anche il direttore artistico, é giunta alla sua II edizione ed ha l’obiettivo di promuovere e incoraggiare il talento di una nuova generazione di artisti.

Puglia 100 minuti corti e il Festival Internazionale Cortometraggio Salento Finibus Terrae sono patrocinati da Comune di San Vito dei Normanni –Assessorato alla Cultura; Provincia di Brindisi –Assessorato alla Cultura; Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo; Unesco –Commissione Nazionale Italiana.

La prossima edizione del Festival si terrà dal 24 al 29 luglio 2007 a San Vito dei Normanni. Le iscrizioni scadono il 30 aprile. Per conoscere il regolamento e scaricare la domanda di partecipazione visionare il sito Internet www.salentofinibusterrae.com

COMUNICATO STAMPA SALENTO FINIBUS TERRAE