Brindisi, 23/01/2007

Utac Viaggi: svolto l'annuale meeting con la stampa turistica

Si è svolto dal 17 al 22 gennaio, l’annuale meeting della Utac Viaggi con la stampa turistica italiana.
Gli ospiti hanno raggiunto la Grecia a bordo delle nave Superfast XII , ed hanno soggiornato ad Atene presso il Divani Caravel Hotel*****.
Durante la navigazione hanno potuto visitare la nave e sono stati ospiti a cena del Comandante .
Nel corso della manifestazione Davide Carito (resp. Comunicazione & Marketing della Utac Viaggi), ha illustrato i risultati conseguiti nel 2006 e gli obiettivi prefissati per il 2007.
Ha avuto luogo un Open Forum, nel quale dopo una breve relazione di Antonio Carito (presidente della Utac Viaggi SPA) sono intervenute importanti personalità del turismo, quali: Renato Morandi - Presidente F.lli Morandi GSA Italia Superfast Ferries, Eleni Marianou - Direttrice Helmar Travel Service Atene, Spyros Maganiotis - Direttore Commerciale Catena Divani Hotels, Irene Parissi - Area Manager Superfast Ferries, Ospite d’onore Costantino Grinis.
L’Aegean Airlines ha incontrato i giornalisti presso la propria sede di Atene. Ad accogliere gli ospiti vi era la signora Teodora Karavioti, che ha messo in evidenza l’importanza della collaborazione tra l’Aegean Airlines e la Utac Viaggi, e ha tracciato i dati più significativi dell’attività svolta dalla compagnia.
Alla cena di gala (ristorante Dionissos nella splendida cornice dell’Acropoli) l’Ente del Turismo Ellenico è intervenuto nella persona di Marios Leandros Sklivaniotis, il quale ha ringraziato la Utac Viaggi per la ultraventennale presenza in Grecia.
Non sono mancati momenti di puro relax, quali la serata in tipica taverna greca con spettacolo e il pranzo presso l’Hard Rock Cafè. Intensi ed emozionanti sono state le visite ai siti archeologici dell’Acropoli di Atene, del teatro di Epidauro e dell’antica Micene. E’ stato dato particolare risalto alla cucina greca che ha trovato la sua più pura espressione nel pranzo presso la taverna Omeros di Micene.
La manifestazione si è conclusa con un elegante cena presso il ristorante Brown’s Bar del Divani Caravel Hotel.

Hanno partecipato 40 giornalisti in rappresentanza delle principali testate. Durante il viaggio di ritorno, a bordo della nave Superfast V , si è svolto un briefing conclusivo in cui sono state tracciate le principali linee operative della Utac Viaggi.