Brindisi, 01/02/2007
Interreg III A: sabato la presentazione di due progetti
Il Ministero della Marina Mercantile della Repubblica Ellenica, al fine di avviare i progetti PIC Interreg III GRECIA -ITALIA - "ADRION" e "SECINS", in qualità di Capofila, ha invitato i Partners italiani di detti Progetti alla sottoscrizione delle relative convenzioni per Sabato 3 febbraio p.v., alle ore 10,00, presso la Sala Giunta della Camera di Commercio di Brindisi.
E’ previsto l’intervento del segretario generale del Ministero della Marina Mercantile Georgios Vlachos, dell’amministratore del porto di Patrasso Mamasis Sotiris e del comandante della Marina Mercantile Ioannis Protopapas.
In particolare, il progetto "ADRION" prevede la realizzazione di una piattaforma per la connessione per via telematica delle varie modalità del trasporto anche nel nodo di Brindisi, nonché la diffusione delle informazioni in tempo reale sulle modalità del trasporto e la creazione di punti di accesso virtuali alla succitata piattaforma. Per la sua realizzazione si prevede un investimento complessivo di € 7.500.000,00.
COMUNICATO STAMPA CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA AGRICOLTURA ED ARTIGIANATO DI BRINDISI |