Bari, 01/02/2007

Taxi per aeroporto: la questione sul tavolo dell'Anci

Oggi l’ANCI Puglia ha partecipato alla Consulta regionale trasporti sulla questione relativa ai collegamenti a mezzo taxi con gli aeroporti di Bari e Brindisi, convocata dall’Assessorato regionale ai trasporti e vie di comunicazione.
La materia dello scontro tra tassisti riguarda i taxi chiamati all’aeroporto, provenienti da comuni diversi da quelli in cui è ubicato l’aeroporto stesso.
Una riunione dei comuni interessati, Bari e Brindisi, è stata convocata presso l’ANCI Puglia lo scorso novembre, ma non si è giunti ad alcuna intesa in quanto, il comune di Bari è risultato assente. Pertanto la questione è passata al Presidente della Giunta regionale, così come prevede la legge regionale 14/95, in caso di mancato accordo tra i comuni.
Il problema si sta procrastinando per troppo tempo procurando danni per la categoria - ha detto l’assessore Loizzo, il Presidente della Giunta avrebbe già una soluzione da adottare, ma sarebbe auspicabile che l’ANCI riprenda l’attività di sensibilizzazione e concertazione tra i comuni affinché si arrivi ad una soluzione condivisa, considerato che il sindaco di Bari, ha aggiunto Loizzo, ha manifestato la volontà di affrontare la problematica in un tavolo di concertazione in seno dall’ANCI.
Emiliano, questa mattina assente all’incontro, ha sentito per telefono Loizzo.
L’ANCI ha accolto tale richiesta, assumendo l’impegno di tornare a riconvocare le parti interessate e di promuovere un dialogo che sfoci in un accordo risolutivo.

COMUNICATO STAMPA ANCI PUGLIA ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMUNI ITALIANI