Brindisi, 26/02/2007

Ex Tommaseo: la comunità si riappropria di un simbolo della sua storia

Presso l’Assessorato alla Trasparenza ed alla Cittadinanza attiva della Regione Puglia si è tenuta una riunione tra Regione Puglia, rappresentata dall’Assessore regionale Guglielmo Minervini, Provincia di Brindisi, rappresentata dal Presidente Michele Errico, e Comune di Brindisi, rappresentato dal Sindaco Domenico Mennitti, per definire le modalità di utilizzo dell’ex Collegio navale N. Tommaseo. All’incontro ha partecipato il consigliere regionale Marcello Rollo, già interessato al recupero della struttura.

Al termine dell’incontro gli Enti hanno condiviso la proposta di procedere verso la definizione di una legge regionale che attribuisca alla Provincia ed al Comune di Brindisi, in modalità indivisa ed in parti uguali, il diritto di superficie relativo al compendio immobiliare, al fine di destinarlo ad insediamenti universitari, culturali e turistico congressuali.

La sinergia e la collaborazione tra Istituzioni locali, verificatasi anche su questo importante tema, permetterà alla comunità brindisina di riappropriarsi di un simbolo della sua storia e della sua identità attraverso un’azione che Provincia e Comune di Brindisi condurranno assieme per il recupero e l’utilizzo dell’ex Collegio navale.

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO AMM.NE COMUNALE DI BRINDISI - AMM.NE PROVINCIALE DI BRINDISI
__________________
Su Brundisium.net
Altre news su: Ex Collegio Navale Tommaseo