Brindisi, 01/03/2007

Forza Italia Giovani: da Brindisi alla convention di Ostia

Sabato 3 Marzo alle ore 13.00, presso il palazzetto dello Sport di Ostia (ROMA), i giovani di Forza Italia incontreranno il Presidente Silvio Berlusconi. In quell’occasione sarà presentato un “Patto dei Giovani” in vista anche del prossimo Congresso Nazionale di FORZA ITALIA-GIOVANI.
Il Vice-Coordinatore nazionale del movimento giovanile, il pugliese Mauro D’attis, è tra i promotori dell’iniziativa, assieme alla Coordinatrice nazionale Beatrice Lorenzin. Spiega D’attis: “Avremo la possibilità di rivolgerci a tutti i giovani italiani a cui mostreremo la nostra proposta generazionale per svecchiare il sistema Italia su Scuola, Università, Previdenza, Lavoro, Ambiente.
Siamo portavoce di un popolo di giovani che non si riconosce nella politica di questo centrosinistra che non ha coraggio di far partire un vero processo riformatore. In un momento in cui – conclude – il governo ‘barcolla ma non molla’ incatenandosi alle poltrone, vogliamo dimostrare a tutto il Paese che la nostra generazione è quella che vuole veramente cambiare l’Italia, e che il nostro Presidente Berlusconi è l’unico leader in grado di fornirci gli strumenti per farlo”.

Massiccia la partecipazione prevista dalla Puglia, come spiega il Coordinatore Regionale, Riccardo Memeo: “ci eravamo prefissati l’obiettivo di organizzare almeno un pullman a provincia, ma abbiamo raddoppiato il numero dei partecipanti, che dovrebbero essere intorno a 700. Questo, se da un lato dimostra ancora una volta come la nostra regione sia tra le più “azzurre” d’Italia, dall’altro è indice di quanto il nostro movimento giovanile pugliese stia crescendo: vogliamo portare direttamente al Presidente Berlusconi il nostro contributo decisivo, di protagonisti del cambiamento. Ancora un grazie – conclude - va rivolto al nostro Coordinatore Regionale, on. Fitto e agli altri parlamentari che anche in questa occasione non stanno facendo mancare il loro apporto politico e il sostegno economico del Partito a questo fondamentale appuntamento per i giovani pugliesi”.