Brindisi, 05/03/2007

DS: i risultati dei primi congressi delle unità di base

Tra le giornate di giovedì 1 e domenica 4 marzo si sono tenuti i congressi delle unità di base di Torchiarolo, Cellino San Marco, Erchie, Brindisi Berlinguer e Ceglie Messapica.
La Federazione Provinciale dei Democratici di Sinistra di Brindisi esprime grande soddisfazione per la grande partecipazione e per la qualità del dibattito che hanno caratterizzato questi primi cinque appuntamenti Congressuali.
Il confronto sulle mozioni politiche è stato approfondito e sereno, e pur nel sostegno delle diverse opzioni politiche in campo, si è svolto all’insegna della massima unità.
Ha partecipato al voto il 59% degli aventi diritto. La mozione “Per il partito Democratico” che candida alla carica di Segretario Nazionale Piero Fassino ha ottenuto 227 voti pari al 77,47%; la mozione “A Sinistra per il Socialismo Europeo” che candidata alla carica di Segretario Nazionale Fabio Mussi ha ottenuto 46 voti pari al 15,70%; la mozione “Per un Partito nuovo, democratico e socialista” con primo firmatario Gavino Angius ha ottenuto 20 voti pari al 6,83%.

Sono stati inoltre eletti i nuovi segretari e gli organismi dirigenti delle unità di base.
Alla sezione “E. Berlinguer” di Brindisi ad Antonio Tripodi subentra il trentatreenne Carmelo Grassi, a Torchiarolo a Franco Messito subentra Flavio Caretto mentre sono stati confermati Claudio Moncullo a Cellino San Marco, Pietro Mita a Ceglie Messapica, Giuseppe Ruggio a Erchie.

COMUNICATO STAMPA DS BRINDISI