Brindisi, 07/03/2007
Rollo: "la regione Puglia ha concesso l'uso dei capannoni ex Inapli"
Sono davvero lieto di comunicare che su mia iniziativa il settore demanio e patrimonio della regione Puglia ha espresso il proprio nulla osta per la concessione a titolo oneroso al Comune di Brindisi dei capannoni ex Inapli siti in via S.Domenico Savio.
E’ questo il primo passo verso la risoluzione di una annosa vicenda che vede sacrificati in spazi angusti e privi di servizi i rivenditori ed i produttori di ortofrutta brindisini.
Gli ex capannoni Inapli, infatti potranno diventare al più presto la sede idonea ed attrezzata del nuovo mercato rionale dell’ortofrutta ponendo fine così ad una serie di difficoltà che vede coinvolta anche la popolazione che risiede nella zona dell’attuale mercato.
L’iniziativa di una scelta moderna e più adeguata è stata supportata con grande tenacia anche dal Presidente della circoscrizione Commenda, il signor Giampiero Epifani cui in questo momento va tutto il mio ringraziamento.
La scelta della nuova sede mercatale porrà senza dubbio fine ad una serie di disagi anche relativi al traffico ma soprattutto fornirà ai lavoratori del commercio dell’ortofrutta una serie di servizi finalmente al passo coi tempi.
Resta ora da adoperarsi affinché le opere necessarie alla nuova struttura vengano inserite quanto prima nel piano triennale delle opere pubbliche del comune di Brindisi.
COMUNICATO STAMPA MARCELLO ROLLO
|