San Vito dei N.ni, 17/03/2007

Palazzo Carbotti sarà un Centro socio-culturale per anziani

E’ stato formalizzato nella serata di ieri, venerdì, presso uno studio notarile, l’atto di donazione a favore del Comune di San Vito dei Normanni (Brindisi) di un antico immobile sito nel centro storico cittadino. Si tratta dell’immobile di proprietà degli eredi Carbotti, ubicato in corso Leonardo Leo al civico 36.

Gli eredi, ed in particolare il prof. Vincenzo Carbotti, già all’inizio dell’anno avevano manifestato l’intenzione di donare l’immobile all’Amministrazione Comunale al fine di realizzare, nello stesso, un Centro socio-culturale per anziani.
Sono seguiti ulteriori contatti e, come si diceva, ieri sera la firma dell’atto che sancisce la donazione di quest’antico immobile alla collettività sanvitese.

“E’ stato un gesto di straordinaria bontà - commenta il sindaco della città, Antonello Trizza - e desidero pubblicamente ringraziare gli eredi Carbotti, in particolar modo il professor Vincenzo. Come ebbi modo di scrivergli, all’indomani della sua donazione alla nostra Biblioteca di centinaia e centinaia di libri, questi gesti dimostrano come, pur lontani dalla propria terra, i veri Sanvitesi conservano intatto l’affetto verso di essa e, di conseguenza, la voglia di sentirsi utili per la sua crescita, anche e soprattutto culturale. L’aver donato, ora, un immobile di così grande valore costituisce un autentico atto d’amore del quale l’intera collettività non può che essere profondamente riconoscente. Significa, altresì, rinsaldare il legame con la famiglia Carbotti che tanti illustri figli ha dato a questa città”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN VITO DEI NORMANNI
BRINDISI