Francavilla F.na, 19/03/2007
Congresso Ds: la mozione Fassino raccoglie il 72,8%
Anche a Francavilla Fontana, come in tutto il resto della provincia di Brindisi, la mozione Fassino raccoglie la stragrande maggioranza dei consensi degli iscritti ai Democratici di Sinistra. Queste le percentuali: 72,81% per la mozione Fassino, 24,76% Mussi, 0,97% Angius.
Questo risultato schiacciante e l’elezione del nuovo segretario Maurizio Bruno che succede a Mino Piro evidenzia la sterzata riformista che i diessini francavillesi hanno scelto di intraprendere. L’obiettivo è quello di fare del partito francavillese un partito plurale e aperto che si propone di accogliere nuove forze come donne, giovani e pezzi dell’associazionismo.
Il nuovo gruppo dirigente è così composto: Piro Cosimo, Zecchino Fabio, Dell’Aquila Ilenia, Lippolis Gabriele, Pappadà Raffaele, Meo Giovanni, Santoro Nicola, Itta Antonio, Cafueri Marcello, Fanelli Grazia, Taurisano Gianfranco, Simone Annalisa, De Simone Eugenio, Serra Alesasandro, Passaro Maria, Ligorio Cataldo.
I tre garanti eletti sono: Cosimo Sternativo, Giovanni Bruno e Michele Lerna.
Al prossimo congresso provinciale che si svolgerà il 23 e 24 marzo p.v. alla Masseria Santa Lucia di Ostuni i delegati francavillesi saranno sedici: Maurizio Bruno, Concetta Somma, Gabriele Lippolis, Giuseppe Vacca, Cosimo Piro, Grazia Fanelli, Cosimo Sternativo, Fabio Zecchino, Vladimiro Passa, Giovanni Meo, Marcello Cafueri, Gianfranco Taurisano, Ilenia dell’Aquila, Eugenio De Simone, Maria Passaro e Beppe Ciracì.
|