Roma, 15/01/2004

Interrogazione della Senatrice Stanisci al Ministro delle Finanze

La Senatrice dei Democratici di Sinistra, Rosa Stanisci, ha inoltrato una interrogazione a risposta scritta al Ministro delle Finanze per chiedere chiarezza sulle modalità di passaggio di funzioni e personale dall'Agenzia del Territorio ai Comuni
Di seguito ne riportiamo integralmente il testo:
Premesso che…. per sapere
Entro febbraio 2004 avverrà il passaggio delle funzioni delle agenzie del territorio ai comuni, in virtù di un decreto del Presidente del Consiglio.
Si profilano non poche difficoltà per il personale ( 250 unità nella sola Puglia) che dovrebbe essere trasferito.
Tutto questo suscita preoccupazione nei sindacati in quanto non si ravvisano garanzie sufficienti a causa della mancanza di norme chiare.infatti non si sa se i dipendenti saranno attribuiti alle agenzie del territorio o ai comuni.
La stessa ANCI, che in un primo momento aveva mostrato entusiasmo, ora chiede che vengano resi chiari le modalità ed i criteri del decentramento.
Nella mancanza di un ben definito quadro delle regole e delle competenze, l’interrogante chiede di sapere se si stia provvedendo ed in che modo, da parte del Ministro, a che il passaggio di funzioni dei lavoratori del catasto avvenga nella chiarezza delle competenze ed in un quadro di regole certe e condivise.
Sen Rosa Stanisci

COMUNICATO UFFICIO STAMPA SENATRICE ROSA STANISCI

Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv