Brindisi, 22/03/2007
Rigassificatore, PRC: "oggi ha vinto il movimento popolare"
La conclusione della conferenza di servizio presso il min. per le attività produttive che ha stabilito l'illegittimità dell' autorizzazione per il rigassificatore a Brindisi e il conseguente annulamento della stessa, rappresenta uno staordinario successo delle mobilitazioni che il movimento ha saputo mettere in piedi in questi anni.
Oggi è un grande giorno per il territorio di Brindisi, quello pugliese e quello di ovunque ci si batta per un altro sviluppo, una grande multinazionale è stata sconfitta, Davide ha nuovamente vinto contro Golia.
Questo esito è stato possibile grazie alla capacità del movimento, della Cgil, al ruolo svolto dagli enti locali, Presidente della Provincia di Brindisi Michele Errico e Sindaco Mimmo Mennitti in testa, e del Presidente della Regione Puglia Niki Vendola che hanno reso possibile questa vittoria, da molti ritenuta impossibile.
Decisivo è stato il ruolo svolto dal PRC che con coerenza e ostinazione ha difeso dovunque, a Brindisi, a Bari e a Roma le legittime richieste delle popolazioni, e oggi si prepara nel movimento e nel governo a prospettare un altro sviluppo, sapendo che l'odierna vittoria segnerà i prossimi anni e renderà più facile la battaglia per il rilancio vero dell'economia dei nostri territori.
Il segretario regionale Pugliese
Nicola Fratoianni
Il segretario provinciale di Brindisi
Nicola Cesaria
COMUNICATO STAMPA PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA
FEDERAZIONEO DI BRINDISI
conf__serv220307
|