Brindisi, 15/01/2004

L'assessore Rollo sui fondi per il Turismo messi a bando dalla PlB

"Il Bando della Pacchetto localizzativo Brindisi che impegna più di 12 milioni di euro in favore di progetti di investimento delle aziende locali operanti nel settore turistico è un importante segnale di svolta per il territorio e per la stessa PlB, che si ripropone come soggetto di sviluppo dell'area brindisina".
Parole dell'assessore regionale al Turismo Marcello Rollo, all'indomani della pubblicazione del bando di gara che apre le porte alle aziende che gestiscono strutture turistiche.
L'assessore accoglie con entusiasmo la scelta di puntare sul settore turistico ed elogia pubblicamente il presidente della PlB, Gino De Michele, ed il direttore della struttura, Umberto Fanuzzi: "Sono riusciti a convincere il ministero dell'Industria a non revocare i fondi inutilizzati con precedenti bandi ed hanno deciso di sfruttare i quasi 25 miliardi di vecchie lire nell'unico settore che potrà cambiare il territorio locale, come già accaduto in altre province".
Del resto anche la Regione punta molto sul turismo: nei prossimi mesi infatti saranno pubblicati il bando della 488 Turismo e quello del Por Turismo, che metteranno a disposizione degli operatori circa 290 miliardi di lire. "La scelta del turismo - conclude Rollo - è l'unica capace di far invertire decisamente la rotta in confronto a tempi in cui si è puntato su settori oggi in crisi, che purtroppo ci stanno lasciando solo inquinamento e disoccupazione".

COMUNICATO STAMPA ASSESSORATO REGIONALE AL TURISMO, ALLO SPORT E AI BENI CULTURALI DELLA REGIONE PUGLIA

Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv