Mesagne, 26/03/2007
MesagnEnergia: incontro sul settore energetico e biomasse
Si parlerà, tra l’altro, di certificazione energetica degli edifici e Piano Energetico Comunale, ma anche dei rapporti tra l'ente locale e gli Enti nazionali di Ricerca e, soprattutto, dei progetti e delle azioni previste dai nuovi finanziamenti europei nel convegno, organizzato dalla Lista Mesagne Incalza e in programma Mercoledì 28 marzo nell’Auditorium del Castello di Mesagne (Brindisi).
Al convegno "MesagnEnergia" parteciperanno l’ing. Gaetano Maurizio Monti, direttore del Centro ENEA di Brindisi, il dott. Domenico Magrì, Ricercatore ENEA Energia e Ambiente, l’ing. Marco pantaleo, Ricercatore della Facoltà di Agraria di Bari, l’ing. Piero Talmesio, Ricercatore ENEA Innovazione Tecnologica, e Pierangelo Pagliara, imprenditore agricolo.
I lavori saranno introdotti dal candidato Sindaco della Casa delle Libertà, Vincenzo Incalza che affronterà alcuni temi del settore energetico che hanno come comune denominatore il risparmio per i cittadini e le imprese attraverso l'uso di energia pulita e sarà l’occasione per parlare anche di agro-energia e del rilancio del sistema agricolo locale attraverso piantagioni destinate alla produzione di biomassa (bio-raffineria).
UFFICIO STAMPA MESAGNE INCALZA
|