Brindisi, 27/03/2007

Eubiosia: l'Aeronautica Militare festeggia con l'ANT

Anche il personale dell’Aeroporto Militare di Brindisi, partecipa al progetto "Eubiosia, la vita con dignità fino all’ultimo respiro", ospitando i volontari della Delegazione di Brindisi dell’ANT - Fondaziona ANT Italia Onlus, che, oggi, 28 marzo, giorno della festa dell’Arma, saranno presenti all’interno dell’Aeroporto per diffondere i principi del sodalizio e, nell’ambito della campagna "l’uovo di Pasqua della solidarietà", raccogliere fondi per il miglioramento dell’assistenza domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore.

L’ANT opera sul territorio del Comune di Brindisi con 2 medici e 2 infermieri in pianta stabile, coadiuvati dagli altri medici ed infermieri dell’Ospedale Domiciliare Oncologico di Mesagne, e giornalmente assiste gratuitamente al proprio domicilio mediamente 60 ammalati nel solo comune di Brindisi.

L’Associazione, si pone il raggiungimento di ulteriori importanti obiettivi in aiuto dei Sofferenti ad essa affidati, quali il miglioramento quantitativo e qualitativo dell’assistenza domiciliare, l’istituzione dell’assistenza psicologica e spirituale per i malati ed i loro familiari.
La Delegazione ha sede all’interno dell’ex presidio ospedaliero A. Di Summa ed è a disposizione della cittadinanza per informazioni ed assistenza.