Ostuni, 27/03/2007

Riattivato il sistema elettronico di accesso al Centro storico

Da domani mercoledì 27 marzo sarà riattivato il sistema elettronico dei dissuasori per l’accesso alla zona a traffico limitato nel centro storico. Le colonnine sono sistemati all’ingresso di via Cattedrale nei pressi di Piazza Libertà. L’accesso sarà consentito so-no ai residenti muniti di speciale telecomando.
Nella fase sperimentale le colonnine sarà attive dalle ore 10 alle 13 e dalle 17.30 alle ore 21.30 in attesa di variazioni di orario e miglioramenti del servizio.

La novità della riattivazione riguarda l’entrata in funzione di sistema elettronico di controllo delle colonnine collegato ad un impianto di video-controllo per prevenire gli atti vandalici e controllare l’utilizzo della strumentazione elettronica.

“Nei prossimi giorni” spiega l’assessore alla viabilità, Matteo tanzarella “si svolgerà un confronto con i residenti e gli operatori commerciali del centro storico per raccogliere suggerimenti e migliorare il servizio. L’impianto sarà riattivato in via sperimentale per poi entrare a regime in vista dell’imminente stagione turistica. Il primo problema è sicuramente quello di disciplinare l’intenso flusso veicolare che si registra nelle serate di sabato e domenica”.

COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI OSTUNI