Brindisi, 28/03/2007

Kinder World: presentata in Provincia la fiera dell'infanzia

Una fiera con esposizione di tutto il mondo premaman, dell’infanzia e del bambino da 0 a 12 anni.
E’ stata presentata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa svoltasi nell’Aula consiliare dell’Amministrazione provinciale di Brindisi, la manifestazione “Kinder World” organizzata dalla GV Organization che si svolgerà presso l’area parcheggio del centro commerciale Auchan di Mesagne dal 31 maggio al 3 giugno. Quattro giorni di esposizioni, spettacoli, divertimento e solidarietà.

L’iniziativa ha ricevuto i patrocini di Provincia di Brindisi, Regione Puglia, Comune di Mesagne, comitato provinciale Unicef di Brindisi Onlus, Ufficio Scolastico Provinciale, Comitato Olimpico Nazionale Italiano di Brindisi, Confindustria Brindisi, Confcommercio e Confesercenti di Mesagne.

“Questa è una manifestazione importante - ha dichiarato il vice presidente della Provincia Damiano Franco – perché agli aspetti di carattere economico si aggiungono quelli di carattere ideale. Infatti, c’è l’adesione dell’Unicef e dell’Ufficio Scolastico Provinciale. La Provincia ha ritenuto di dare il proprio patrocinio perché in questo modo si può contribuire alla sensibilizzazione sui problemi dell’infanzia incrementando una cultura di attenzione nei riguardi dei bambini”.

“Questa iniziativa – ha dichiarato il presidente comitato provinciale Unicef di Brindisi Onlus Maria Errico – pone al centro dell’interesse il bambino intorno a cui ruota tutto il nostro lavoro. Attraverso il nostro patrocinio sensibilizzeremo i partecipanti al progetto che stiamo realizzando in Eritrea dove siamo riusciti a costruire una scuola per i bambini di questa regione. Con questa iniziativa ci proponiamo di portare acqua e servizi igienici in questa scuola”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI