Brindisi, 28/03/2007
CNA: presentato il Meeting Nazionale dei giovani imprenditori
Conferenza stampa stamani presso la sede provinciale della CNA a cui hanno partecipato il presidente provinciale Cosimo Convertino ed il vice presidente nazionale dei giovani imprenditori della CNA Emanuele Sternativo. La CNA di Brindisi, infatti, quest’anno ospiterà il III forum Nazionale dei giovani imprenditori CNA, proprio grazie al costante impegno di Sternativo.
Il Forum, che rappresenta un importante momento di discussione interna tra i Giovani Imprenditori aderenti a tutti i gruppi territoriali, è incentrato sull’approccio dei Giovani con le tematiche portanti della Strategia Europea di Lisbona sintetizzate in tre grandi macroaree: sviluppo del capitale umano; innovazione; internazionalizzazione.
Il gruppo intende discutere delle opportunità e delle problematiche che si presentano per le piccole e medie imprese, analizzare punti di forza e debolezza del nostro sistema imprenditoriale di riferimento, valorizzare esperienze di successo e modalità di servizio presenti nel nostro sistema associativo.
Il Forum, concepito negli anni per saldare e dare valore alle relazioni tra i gruppi del territorio, ha l’obiettivo di formulare proposte condivise da presentare al legislatore a tutti i livelli territoriali con la finalità di accreditare sempre più il gruppo CNA Giovani Imprenditori come interlocutore esterno e contribuire a promuovere lo spirito innovativo dell’Associazione.
L’evento si svolgerà il 31 marzo ed il 1° aprile presso l’Hotel Internazionale.
Tra i relatori ci saranno l’On. Salvatore Tomaselli - componente X commissione Attività Produttive, il Sen. Filippo Bubbico - Sottosegretario al Ministero per lo Sviluppo Economico, Cristina Bandinelli - Vice Presidente Naz.le CNA e Fabio Giovannini - Presidente Nazionale CNA Giovani Imprenditori.
COMUNICATO STAMPA CNA BRINDISI |