Brindisi, 02/04/2007

Cobas sostiene stato di agitazione dei lavoratori Coopsema e Aulonia

I lavoratori della Coopsema e della Aulonia, operanti all’interno dell’Aeroporto militare di Brindisi e dell’Arsenale militare di Brindisi iscritti alla OO.SS. Cobas del Lavoro Privato nel settore delle pulizie e sottoposti ormai da anni al taglio delle ore di lavoro gridano: Governo Prodi , sei una vergogna!!

Ai tagli operati nel settore delle pulizie da parte del Governo Berlusconi, seguirono quelli del Governo Prodi realizzati per disattenzione così come affermò allora il Ministro Parisi, a cui si doveva mettere riparo immediatamente .
L’unica cosa vera fino ad oggi è che le famiglie dei lavoratori interessati sono ormai alla fame, costretti a chiedere aiuto ai propri genitori se in vita per poter continuare a sopravvivere.
Mentre si rifinanziano missioni all’estero , completamente inutili e dannose con miliardi di euro, il personale civile che lavora in Italia nelle caserme viene lasciata nel più totale disinteresse in una situazione che definire precaria è dir poco.
E’ l’ora di un impegno forte dei parlamentari della maggioranza della nostra zona, dei rappresentanti degli enti locali, che facciano sentire la voce delle popolazioni nelle sedi governative.

La OO.SS. Cobas del Lavoro Privato sostiene lo stato di agitazione dei lavoratori della Coopsema e della Aulonia, con manifestazione davanti ai cancelli dell’Arsenale Militare per giorno 11 Aprile alle ore 12,00.

Per il Cobas del Lavoro Privato Roberto Aprile