Brindisi, 03/04/2007
CNA: 150 partecipanti al Meeting Nazionale Giovani Imprenditori
Si è concluso a Brindisi domenica 1 aprile il Meeting Nazionale Giovani Imprenditori della CNA.
L’appuntamento annuale si è svolto presso l’Hotel Internazionale e ha visto partecipi circa 150 imprenditori provenienti da tutta Italia.
La strategia Europea di Lisbona è stato l’argomento principale su cui i giovani imprenditori hanno discusso ed in particolare sullo sviluppo del capitale umano, l’innovazione e l’internazionalizzazione.
L’apertura dei lavori è stata ufficializzata dal Presidente Provinciale Cosimo Convertino e sono proseguiti con l’intervento di Emanuele Sternativo Presidente Provinciale nonché Vice Presidente Nazionale.
Il presidente Nazionale Fabio Giovannini, moderatore dei lavori, ha evidenziato l’importantissimo ruolo ricoperto dai giovani imprenditori nella strategia di Lisbona.
Tre imprenditori, tra cui Antonio Cofano della Provincia di Brindisi, hanno esposto le proprie esperienze di lavoro nel campo dell’innovazione, internazionalizzazione e sviluppo del capitale umano: tre temi sui quali nel pomeriggio tre diversi forum hanno analizzato i punti critici e di forza delle nostre imprese e riuscendo a fare una sintesi di proposte che sono state formulate nella mattinata di domenica al Sottosegretario al Ministero per lo Sviluppo Economico Sen. Filippo Bubbico e all’ On. Salvatore Tomaselli componente X commissione Attività Produttive.
Pietro Pugliese
Coordinatore Provinciale CNA
Giovani Imprenditori |