Ostuni, 03/04/2007

Il Comune consegna attrezzature d’emergenza al SER

Domani mercoledì 4 aprile alle ore 11, presso la sede del SER – Servizio Emergenza Radio ed unità della Protezione civile (sita in via Rossetti), il Sindaco di Ostuni (Brindisi), Domenico Tanzarella e l’assessore con delega ai Lavori Pubblici e Protezione Civile, Antonio Blasi, consegneranno le attrezzature necessarie per interventi urgenti e di emergenza pubblica al presidente del Ser, Biagio Nobile e al responsabile, Franco Pacifico.

L’attrezzatura da utilizzare in caso di necessità nell’ambito di emergenze e di eventuali bisogni di protezione civile sarà consegnata, in comodato gratuito, nel corso di una semplice ma significativa cerimonia.
“In tante occasioni” dice il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella “abbiamo sottoli-neato l’importanza di questo gruppo per la nostra Città. Siamo davvero felici di poter consegnare nuova attrezzatura ad una associazione che nel corso degli anni si è distinta per lo spirito di abnegazione nei confronti di tutta la città collaborando con l’Amministrazione in tutti gli eventi e le calamità che hanno coinvolto il territorio”.

In base alla convenzione stipulata il 15 settembre del 2006 dal Comune con l’associazione “SerOstuni” e così come richiesto dai responsabili per potenziare la dotazione per migliorare la qualità degli interventi nelle varie fasi delle eventuali future emergenze, l’amministrazione comunale ha provveduto ad acquistare, secondo le procedure di rito una motopompa (su carrello) autoadescante con mandata e aspirazione di 100 mm, con motore di cm. 3406 e avviamento elettrico oltre ad un generatore di corrente per una potenza di 4.2/5 Kwh, silenziato decibel 70D b a 7 metri.
“Si tratta di un segno importante che valorizza il lavoro svolto nel corso degli anni da questa associazione” spiega l’assessore Blasi “chiaramente li sacrifici dei volontari del SER non sono sufficienti senza attrezzature che consentano di intervenire in casi di emergenza. Ecco perché ringraziando i volontari per quello che hanno fatto finora abbiamo voluto rendere più efficace la loro attività tramite due attrezzature necessarie per gli interventi urgenti”.

COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI OSTUNI