Brindisi, 05/04/2007
Sviluppo voli Seap, Vitali: "risultati arrivano quando si lavora insieme per lo sviluppo del territorio"
"Esprimo grande soddisfazione per l'Ok dato dalla Comunità Europea al piano di sviluppo dei voli e delle tratte predisposto dalla SEAP". E' quanto dichiarato dall'On. Luigi Vitali (F.I.) commentando il via libera delle Autorità Europee al piano redatto dalla Società di gestione degli aereoporti pugliesi.
"Va dato merito, innanti tutto, al management della SEAP ed in particolar modo al suo presidente Di Paola per aver creduto fortissimamente in questo progetto nonostante i soliti sterili detrattori. Poi alla Gazzetta del Mezzogiorno, per aver sollecitato le parti politiche ad intervenire, ognuna per la propria competenza, presso le istituzioni europee allorchè si ventilava la possibile bocciatura del piano.
Questo ha fatto sì," ha continuato l'esponente azzurro "che il sottoscritto sensibilizzasse sul problema il Vice Presidente della Commissione Europea on. Franco Frattini; così come, sicuramente, per l'effetto emulazione, altri avranno fatto presso i loro riferimenti europei. Infine, vanno ringraziati quanti, a livello regionale e nazionale, hanno fatto la loro parte".
Il parlamentare pugliese ha così concluso:"quando tutti, rappresentanti della maggioranza e della opposizione, lavorano nell'interesse del territorio, i risultati non possono che essere di questo livello".
COMUNICATO UFFICIO STAMPA ON. VITALI |