Oria, 07/04/2007

Ladri nell'oratorio Sing all'alba del Venerdi Santo

Nella notte tra giovedì e venerdi (Santo) ignoti ladri hanno spaccato la finestra posteriore del nostro oratorio e si sono introdotti negli spazi oratoriani e della ludobiblioteca.

Il bottino è stato magro (cosa vuoi trovare in un oratorio???): un lettore dvd, un lettore vhs, un digitale terrestre e, pensate un po’, le cioccolate che alla domenica regaliamo ai ragazzi!!! Questo il bottino! Il danno? Immane, vetri rotti, serrature da sostituire, sporcizia!

Ad Oria (Brindisi), carissimi amici che dal web ci seguite con costanza ed amore, si ruba anche negli oratori, e si ruba le uniche cose di valore che in un oratorio si possano trovare.
"L’amarezza – afferma Roberto Schifone, che alle tre della notte è piombato in oratorio svegliato dal sistema di allarme collegato al suo telefono cellulare – è tanta! Non hanno portato via granché, anche perché c’è poco da portare via, però quel poco per noi era essenziale! I ragazzi non guarderanno per un bel po’ video e cartoni animati … la nostra quaresima continua. Per acquistare quel materiale ci abbiam messo anni. La comunità oratoriana ringrazia di cuore questi malfattori, questi "cattivi ladroni!".
"È scandaloso che nel 2007 – afferma il Presidente Saverio Fella – si vada a rubare in un oratorio, in un luogo nel quale il volontariato cerca di sopperire alle mancanze educative del pubblico, in un luogo dove si vive il vangelo … che insegnamento hanno dato con questo atto?".

Ripulito l’oratorio dai vetri, riparati i danni, potenziato il sistema d’allarme … tutto è pronto per la riapertura dopo le vacanze pasquali che avverrà mercoledì 11 alle ore 19.00.

“Gentili amici che avete profanato il nostro oratorio – conclude Schifone – abbandonate la via della perdizione ed abbracciate la Croce di Cristo, l’unica via per la salvezza. Noi vi abbiam perdonato!”.

Oratoriosing.it