Latiano, 10/04/2007
Italia dei Valori: "e' Ada Spina il candidato sindaco dell'Unione"
“Chiarezza”, chiedevamo lo scorso 19 febbraio e non abbiamo cambiato idea! Da quel giorno abbiamo lasciato aperto a trattative trasparenti e leali per far si che l’Unione andasse compatta all’appuntamento elettorale di fine maggio.
La proposta scaturita dalle riunioni plenarie della Margherita, Rifondazione Comunista e Democratici di Sinistra, di pensare ad una candidatura istituzionale, ci vedeva favorevoli ed abbiamo agevolato il confronto con le forze dell’Unione.
I Democratici di Sinistra hanno proposto come condizione, per un candidato unitario, la persona del Senatore Caforio, una proposta che ha visto d’accordo anche i rappresentanti di Rifondazione Comunista a patto che ci fosse convergenza su questa candidatura, mentre la Margherita ha chiesto tempo per riflettere.
A quindici giorni dalla scadenza della presentazione delle liste i rappresentanti di Latiano del partito di Rutelli non hanno dato alcun segno né di assenso e tanto meno di dissenso. Avevamo sostenuto, nel recente passato, che la Ada Spina continuasse a svolgere il suo mandato di assessore provinciale.
In considerazione però che allo stato attuale risulta Ada Spina essere l’unica candidata che può garantire la discontinuità con la passata Amministrazione, concorda con le altre forze politiche dell’Unione di candidare, nel supremo interesse della città di Latiano, Ada Spina a Sindaco.
Tale scelta è anche stata motivata dal fatto che la stessa Ada Spina ha riconosciute esperienze politiche derivanti dalla sua attività ultradecennale.
COMUNICATO STAMPA AVV. FILOMENO MONTESARDI
- COMMISSARIO CITTADINO ITALIA DEI VALORI |