Ostuni, 11/04/2007
Domani il 52° Congresso Nazionale dei Direttori d'albergo
Si svolgerà ad Ostuni (Brindisi), presso il Grand Hotel Santa Lucia, da giovedì 12 a domenica 15 aprile, il 52° Congresso Nazionale dell’Associazione Direttori d’Albergo (ADA).
Quattro giorni di relazioni e dibattiti, coordinati dal Presidente uscente, Vittorio De Martino, a cui subentrerà Franco Arabia, che ha già ricoperto tale incarico dal 1990 al 1999.
In concomitanza con l’assise congressuale, presso l’Istituto Alberghiero di Brindisi, è anche previsto un Convegno sul tema: “Alternanza lavoro-scuola: prospettive”.
Un momento di discussione e riflessione, quello di Ostuni, che assume particolare rilevanza in un momento in cui la categoria del Direttori d’Albergo, che ricopre un ruolo di notevole e delicata importanza anche per lo sviluppo turistico del territorio, è chiamata a confrontarsi con una realtà in rapido mutamento, sempre più caratterizzata dall’alta tecnologia che coinvolge anche questo settore.
Ma, proprio per questo, il rapporto umano con la clientela va tenuto su un piano che necessita di alta professionalità. Il Direttore d’Albergo, allora, non va visto solo come un tecnico che interviene semplicemente a livello organizzativo, ma anche e soprattutto come un alto manager capace di incidere sul processo produttivo.
Da queste considerazioni, nasce la necessità avvertita dall’ADO di mettere in campo tutto quanto possa promuovere iniziative atte a contribuire all’aggiornamento e al perfezionamento professionale della categoria.
Su questi temi, la quattro giorni di Ostuni assume importanza particolare.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI OSTUNI
|